CREATIVITY

Adci, Burson Marsteller gestirà le PR. La ricerca interna affidata a Human Highway


06.07.2016
Vicky Gitto

Vicky Gitto fa il punto sulle attività dell’Adci in una serie di video pubblicati su YouTube e realizzati nei giorni del Festival internazionale della creatività di Cannes.

“Abbiamo recentemente chiuso un accordo con la società di pubbliche relazioni Burson Marsteller che ci darà un supporto strutturato per tutto l’anno – annuncia il presidente dell’Art directors club -. Nel frattempo abbiamo aperto tavoli di discussione con le principali associazioni del settore: abbiamo incontrato PR Hub, siamo in contatto con Assocom e abbiamo aperto un canale anche con Iab, che dovremmo incontrare a brevissimo. Vorrei inoltre incontrare a breve anche l’associazione delle case di produzione e quella dei registi, Air 3”. L

’obiettivo di Gitto è di riuscire ad avere, come industry, “un punto di vista condiviso su tutto quello che fa parte del settore. Non vorrei che le energie si disperdessero per la mancanza di una visione condivisa”.

Prosegue, intanto, l’operazione ‘Local Ambassador’, con l’intento di creare una rete di ambasciatori Adci dislocati in varie città italiane, in modo da costituire una presenza del club a livello territoriale. Continua anche l’impegno per ‘fotografare’ lo stato di salute del club (‘X Ray for Us’) attraverso una ricerca affidata alla società Human Highway.

“Chiediamo a chi risponde al questionario totale trasparenza, vorremmo un feedback sullo stato di salute del club che ci permetterà di posizionarci al meglio in futuro”, precisa Gitto. Infine, la videostrategy: “Stiamo facendo un lavoro molto approfondito e siamo in contatto con alcune emittenti. Stiamo lavorando sul dare una forma al progetto, entro settembre daremo aggiornamenti più precisi”.