DIGITAL

‘The best is yet to come’: il Performance Marketing protagonista a IAB Seminar


04.07.2016
Paolo Mardegan

di Cinzia Pizzo


‘The best is yet to come’. È questo il claim che accompagnerà IAB Seminar Performance Marketing, l’evento di formazione organizzato da IAB Italia per il 7 luglio a Milano, presso il Talent Garden (via A. Calabiana 6). Un tema di nicchia e apparentemente ostico, quello del Performance Marketing, che è riuscito a suscitare l’interesse degli addetti ai lavori e l’attenzione del Board di IAB Italia tanto da meritarsi di essere il terzo Seminar dell’anno.

“È un argomento complesso e molto tecnico – spiega a Today Pubblicità Italia Paolo Mardegan, consigliere IAB Italia e coordinatore del tavolo di lavoro che ha portato al Seminar sul Performance Marketing -. Abbiamo incominciato a pensare a un evento  di formazione sull’argomento circa nove mesi fa. Dopo aver elaborato un ‘white paper’ che illustra limiti e vantaggi del Performance Marketing, l’idea del Seminar è stata sottoposta e approvata dal Direttivo. Grazie al suo supporto e motivati dai molti Soci cha hanno dimostrato interesse a partecipare a un evento sul tema, siamo giunti al format della giornata del 7 luglio che intende offrire un quadro completo su un settore rilevante per il mercato del digital advertising”.

Il Performance Marketing abbraccia molti ambiti quali SEM, Display adv, Direct Mailing, Voucher e Cashback, ma anche differenti approcci: dalla Lead Generation al Cost per Acquisition, dal Cost per Sale al Cost per Download/Install, fino all’Affiliation Marketing.

Moderato da Marco Montemagno, IAB Seminar Performance Marketing affronterà nella mattinata “tematiche generali su questo settore del marketing digitale: saranno presentati dati di scenario internazionale e i principali trend, verranno illustrate le prospettive del Performance in Italia e case history significative. Nel pomeriggio si alterneranno workshop e interventi di approfondimento – prosegue Mardegan -. Quello che inizialmente sembrava essere un ‘light’ Seminar, si è trasformato in un evento di maggiore rilievo sia per la qualità degli interventi sia per il numero di iscrizioni raggiunte che per le sponsorizzazioni andate ben oltre le aspettative”.

Per l’agenda completa dell’evento clicca qui.