MEDIA

FCP-Assoradio, a maggio crescita del mezzo dell’1,2%. Cumulato da gennaio a +2%


01.07.2016
Fausto Amorese

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di maggio 2016.  I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari all’1,2% nel mese di maggio rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di  31.810.000 euro.

Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio, commenta: “Nel 2015 il fatturato del mese di maggio è stato il terzo per volume. La crescita dell’1,2% del maggio 2016 registrata dall’Osservatorio FCP-Assoradio va quindi considerata positivamente. Negli ultimi diciotto mesi il fatturato del mezzo è risultato in incremento per diciassette volte. Significa che il posizionamento nelle pianificazioni degli investitori si è consolidato. La continuità ha un significato importante soprattutto in un quadro di mercato che soltanto negli ultimi mesi sembra in fase di stabilizzazione. Il dato di fatturato progressivo resta pertanto ampiamente positivo: +2%. L’attività e il dinamismo del comparto verrà prossimamente  confermato da iniziative e indagini allo studio tanto di FCP-Assoradio quanto del Tavolo Editori Radio”.