CREATIVITY

Al via la campagna worldwide Puma Eyewear ‘No Cage’. Firma Libera Brand Building


01.07.2016

Kering Eyewear, parte del Gruppo Kering, guidato da François Henri Pinault che controlla alcuni tra i più prestigiosi brand del settore luxury e sport & lifestyle, lancia la campagna worldwide ideata da Libera Brand Building per promuovere la linea Eyewear di Puma.

Una comunicazione guidata dal claim ‘No Cage’: il concept fa riferimento a un’attitudine mentale nata pensando al puma come animale libero, senza ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano.

La campagna, che ha tra i suoi testimonial Usain Bolt, l’atleta dei record firma una capsule collection di tre modelli, porta velocità ed energia con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il ‘See Faster – Look Beyond’, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma Eyewear.

Si tratta di un progetto crossmediale, che ha visto il team Libera Brand Building all’opera su atl, btl e materiali p.o.s.. A Bebit e Magic Box Events, altre società del Gruppo Libera Brand Building, rispettivamente lo sviluppo della strategia digital – website, video e app, e la creazione degli eventi.

“È stato per noi un onore costruire questo progetto con Kering Eyewear”. A parlare è Roberto Botto, ceo e partner di Libera Brand Building, che ha spiegato: “L’obiettivo consiste nel lancio a livello worldwide della linea Puma Eyewear utilizzando una comunicazione forte e siglante, ma allo stesso tempo assolutamente coerente con il brand Puma e le campagne sportswear che nel mondo vedono protagonisti, tra gli altri, testimonial del calibro di Usain Bolt e Rihanna”.

“Creare una campagna internazionale per Puma Eyewear è stato per il nostro team una grande opportunità di crescita. Trovare l’equilibrio tra le guideline di un brand come Puma e non smettere di essere creativi è una sfida che ha rilasciato in tutti noi un’adrenalina da centometrista – ci racconta Enrico Chiadò Rana, direttore creativo e partner di Libera Brand Building -. No Cage è un’attitudine mentale che è nata spontaneamente pensando al puma che nasce come animale libero, che non conosce ostacoli né confini, esattamente come un parkourer metropolitano. E abbiamo cercato di portare velocità ed energia anche nell’OOH con viraggi cromatici che ricordano quelli delle lenti degli occhiali e interpretano visivamente il  ‘See Faster – Look Beyond’, messaggio che firma tutta la comunicazione Puma occhiali”.

La pianificazione media digital worlwide, curata sempre da Libera Brand Building, vedrà il coinvolgimento di mezzi diversi a seconda delle aree geografiche, ma tutti andranno a presidiare sia le aree lifestyle che sport e i canali social più diffusi. Dopo una prima fase di costruzione brand awareness la campagna coinvolgerà il target con speciali attività drive to app e contest.

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