CREATIVITY

Da domani Meetic torna in tv e online con #LoveYourImperfections


30.06.2016

Meetic, azienda specializzata nei servizi di dating, da domani torna in tv e online con la nuova campagna  #LoveYourImperfections per raccontare come imperfezioni e piccole manie degli Italiani siano fonte di fascino e unicità.

Online e on air per l’intera durata dell’anno, la nuova comunicazione è stata presentata ieri sera durante la mostra fotografica a cura di Stefano Guerrera, occasione per svelare in anteprima la campagna e guardare le imperfezioni da un nuovo punto di vista. La creatività multi-soggetto, che si sviluppa intorno a una serie di soggetti creativi che rappresentano quei comuni tabù che le persone tendono a nascondere, soprattutto quando entrano in contatto con altre persone, è firmata da Buzzman e adattata per il mercato italiano da Tag Worldwide.

“La nuova campagna 2016 è un’evoluzione del concept di successo dello scorso anno – spiega a Today Pubblicità Italia Chiara Costa, Business Developer di Meetic Italia – che racconta le manie che ognuno di noi possiede, quelle imperfezioni che ci rendono unici”.

Riprendendo il concept di successo dell’anno passato ‘Se non ti piacciono le tue imperfezioni, qualcuno le amerà’, Meetic conferma la sua scommessa ambiziosa: capovolgere i codici di seduzione e rompere quegli ideali di perfezione che tutti cercano di mostrare. “La creatività della campagna – continua Costa – ribadisce l’importanza di apprezzare i propri piccoli difetti perché sono questi a renderci affascinanti e unici”.

La nuova campagna di Meetic è online e in onda sull’emittenti generaliste nei formati da 10”, 20” e 60” con la pianificazione di Havas. Con il sottofondo di ‘Teenage Dirtbag’, lo spot, diretto dal regista francese Vincent Lobelle, narra in 4 differenti soggetti le più comuni imperfezioni dei single: dall’essere disordinati al cantare sotto la doccia, passando per l’indossare i calzini a letto e l’avere qualche chilo di troppo. Una voce narrante ricorda in modo emozionale e unconventional che è proprio il non essere perfetti che affascina chi sceglie di starci accanto.

“Con #LoveYourImperfections vogliamo far riflettere sul concetto d’imperfezione ripensandolo in una chiave positiva e veicolando l’importanza di sentirsi speciali nella propria individualità. Quando siamo noi stessi, emaniamo maggiore fascino e viviamo in maniera più spontanea le relazioni. La nuova campagna è la risposta all’esigenza di accettarsi per come si è, perché è proprio questo che piacerà di noi – commenta Heloise des Monstiers, Marketing Director Southern HUB Meetic -. Come leader europeo nel mercato del dating, vogliamo veicolare su tutti i canali di comunicazione in maniera coerente che un’esperienza di dating affidabile e unica è possibile, grazie alle sinergie tra tutti i servizi e gli strumenti che offriamo ai nostri utenti”.

L’azienda leader nei servizi di dating presente sul mercato da 11 anni continua a registrare trend di crescita. “L’anno sta andando bene – sottolinea Costa – e siamo concentrati su nuove soluzioni per continuare a offrire un’esperienza sempre più coinvolgente ai nostri utenti. Presto ci saranno novità sul fronte prodotto”. (F.Ci.)