DIGITAL

Gruppo Triboo Media e UCI Italia, accordo per la raccolta di ucicinemas.it


29.06.2016

Rafforzati il target audience di Triboo Entertainment e la sinergia tra offerta editoriale e commerciale

Il Gruppo Triboo Media e UCI Italia, la società a cui fa capo il circuito UCI Cinemas, presente in Italia con 47 strutture multiplex e un totale di 473 schermi, hanno annunciato che a partire da giugno 2016 la raccolta pubblicitaria su ucicinemas.it sarà coordinata dal gruppo che, in particolare, si occuperà di parte degli spazi relativi al traffico desktop del sito a eccezione dei clienti del settore cinematografico gestiti da UCI.

Per il Gruppo Triboo Media, l’accordo con UCI Cinemas permette di ampliare la già consolidata rosa di editori in concessione, arricchendo il target audience di Triboo Entertainment e rafforzando, al tempo stesso, la sinergia tra offerta editoriale e commerciale. Si tratta di un accordo strategico che consentirà a UCI Italia di valorizzare al meglio la raccolta pubblicitaria su ucicinemas.it, facendo leva sulla nuova digital identity del circuito realizzata da Isobar, la creative agency del Gruppo Dentsu Aegis Network, e inaugurata con il lancio della nuova versione del sito, completamente rinnovato nel layout, ottimizzato nella navigazione e nella ricerca di informazioni e potenziato dal punto di vista dell’e-commerce.

Sulla piattaforma sono stati infatti implementati percorsi rapidi e intuitivi che semplificano l’acquisto online dei biglietti che consentono di assistere alle proiezioni nelle sale UCI Cinemas usufruendo del ‘Salta la fila alle casse’.

Dal sito ucicinemas.it è inoltre possibile scaricare l’App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple, Android e Windows Phone dove, nell’apposita sezione My Uci, sono disponibili i biglietti online acquistati sul sito e l’applicazione relativa alle Skin Ucicard, le tessere fedeltà che offrono ai clienti più fedeli premi e sconti sui biglietti di ingresso.

“Questa collaborazione si inserisce nell’ambito del più vasto programma di rinnovo editoriale del sito di UCI Cinemas che ha l’obiettivo di andare incontro alle esigenze della nostra clientela che può accedere agevolmente alle informazioni sulle iniziative e sulla programmazione del circuito, arricchita dalle speciali rassegne, come quella dedicata al cinema d’autore e ai film in versione originale, e dai contenuti alternativi, come concerti musicali, eventi sportivi, opere liriche, teatro e manga. L’offerta di UCI Cinemas si rivolge a diversi target di clientela che quotidianamente visitano il sito www.ucicinemas.it che rappresenta per le aziende e per i distributori una piattaforma strategica per promuovere i propri prodotti e servizi”, ha commentato Andrea Stratta, amministratore delegato di UCI Italia.