CREATIVITY

Eurobest, l’appuntamento sulla Croisette per la prima edizione italiana del Festival


22.06.2016
Philip Thomas, Sandro Gozi e Louise Benson

di Serena Poerio


Per la prima volta in Italia – l’appuntamento è a Roma dal 30 novembre al 2 dicembre 2016 (vedi notizia) – eurobest, il Festival della Creatività Europea organizzato da Lions Festivals, è sbarcato in Croisette, riunendo ieri alla terrazza del Casino presso il Palais del Festivals alcuni tra i protagonisti della comunicazione italiana e internazionale. “Siamo felici di portare per la prima volta in Italia Eurobest e di celebrarne la ricchezza della storia creativa – ha dichiarato Philip Thomas, ceo di Cannes Lions -. Abbiamo solide partnership internazionali e siamo contenti di guidare il Festival all’interno della comunità creativa italiana”.

Presente all’evento, l’On. Sandro Gozi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega agli Affari Europei, che ha siglato con Thomas il protocollo d’intesa che permetterà di portare in Italia l’edizione 2016 del Festival.

“Se vogliamo costruire un’Italia a prova di futuro – ha dichiarato Gozi a Today Pubblicità Italia – dobbiamo scommettere sulla creatività. Aprirci a questo Festival significa creare un’occasione anche per sensibilizzare il mondo delle piccole e medie imprese. I segnali di ripresa ci sono e dobbiamo consolidarli, rendendo il trend positivo più rapido e forte. Eurobest si inserisce all’interno di una serie di eventi che stiamo organizzando per i 60 anni di Europa, in particolare a Roma, capitale della storia della civiltà europea. Commistione, diversità e ponti che uniscono e non separano: su questi elementi vogliamo promuovere una creatività che non conosce muri. Il nostro intento è di sostenere e incoraggiare il capitale creativo italiano nel mondo”.

Tra i partner dell’edizione italiana di eurobest Adci, Assocom, Pr Hub e My Pr, che supporta l’organizzazione dell’evento.