MEDIA

Del Torchio (Il Sole 24 Ore): “Continueremo a crescere, nessuna aggregazione con Rcs”


22.06.2016
Gabriele Del Torchio

“Il Gruppo 24 Ore ha tutte le caratteristiche per continuare a crescere, a essere un punto di eccellenza nel panorama dell’editoria italiana e soprattutto un’azienda ricchissima di contenuti di assoluta eccellenza in tutte le sue declinazioni: la formazione, il giornale, il digitale e le banche dati”.

Lo ha dichiarato ieri Gabriele Del Torchio, neo amministratore delegato del gruppo editoriale, a margine della presentazione dell’accordo tra Intesa Sanpaolo e lo stesso Gruppo 24 Ore per la formazione e la trasformazione delle imprese italiane.

Interpellato sulle voci di una possibile aggregazione con Rcs, Del Torchio – proprio in virtù dei punti di forza e delle potenzialità del Gruppo 24 Ore – ha risposto: “Lo escluderei”.

Quanto, invece, alle possibili azioni da mettere in campo per migliorare ulteriormente il conto economico del gruppo, Del Torchio ha sottolineato: “Sono qui da quattro giorni e mezzo, lasciatemi il tempo di capire meglio e apprendere. Qualche idea ce l’ho, ma è nella mia testa”.