DIGITAL

Triboo Media insieme a Cose per Crescere si rafforza sul target donne e mamme


22.06.2016

Triboo Media, uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano, ha stretto una partnership con il sito Cose Per Crescere, portale dedicato all’infanzia e alla scuola. Grazie a un’offerta editoriale ricca e variegata, Cose Per Crescere è riuscito a costruirsi un posizionamento distintivo sui principali motori di ricerca, con un’utenza fidelizzata particolarmente concentrata negli under 12 anni e nella fascia di donne dai 30-49 anni di età, con un’incidenza delle madri pari a quasi il 100% del totale. Si tratta di un target di riferimento che permette a Triboo Media di incrementare ulteriormente l’audience di Triboo Mamme e Donne e di creare sinergie ancora più efficaci tra l’offerta editoriale e quella pubblicitaria.

Cose per Crescere è nato dall’incontro tra Brigitte Vaccà e Fanelly e Daniel Lacroix, fondatori di Tête à Modeler, sito leader francese per tutto quel che riguarda le tematiche legate all’infanzia. Negli anni, il portale è diventato un vero e proprio punto di riferimento ideale per tutti quei genitori che vogliono tenere occupati i propri figli in modo creativo e didattico, grazie a numerose attività e spunti proposti puntualmente dalla redazione. Con un taglio editoriale semplice e accattivante, il sito organizza i propri contenuti in diverse sezioni tematiche che vanno dal bricolage, ai lavoretti manuali e i disegni da colorare, senza tralasciare le schede didattiche di aiuto per la scuola o le attività ludiche, con numerosi materiali scaricabili.