CREATIVITY

Arrivano gli Europei ed è ‘W il calcio’, con Volkswagen e stv DDB


17.06.2016

Cdp Filmmini, regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana

 

 

Sono on air dal 10 giugno, su reti Rai e Sky, i nuovi spot di Volkswagen dedicati alla passione per il calcio e firmati stv DDB. Per un mese intero, durante Euro 2016, lo sport più amato d’Italia sarà parte integrante della nostra vita, come la tecnologia e la connettività della nuova Polo. Nei diversi soggetti, infatti, il lessico calcistico diventa un modo divertente per interpretare i piccoli drammi e le storie che viviamo ogni giorno, mentre l’App-Connect della Polo, che consente di gestire le proprie app direttamente dal display dell’auto, si trasforma in una protagonista attiva delle nostre vite quotidiane. In questo senso la Polo incarna lo spirito di passione, ironia e condivisione con cui gli italiani affronteranno il tifo durante gli Europei e ‘W il calcio’ diventa il modo in cui Volkswagen si unisce a questa passione, attraverso una serie di operazioni tattiche e commerciali.

Per stv DDB: direzione creativa esecutiva di Aurelio Tortelli, direzione creativa di Gabriele Goffredo e Maurizio Tozzini, copy writer Mara Mincolelli, client service director Sonia Magri, account supervisor Jasmine Minetto, account manager Gianpaolo Fabbro. La casa di produzione è Filmmini, con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana.