DIGITAL

Touring in viaggio Applix lancia la nuova App del Touring Club Italiano


16.06.2016

Touring Club Italiano, una delle più grandi associazioni turistiche d’Italia con oltre 300.000 soci, ha scelto Applix, azienda leader nella digital transformation di prodotti e servizi, per il rinnovamento di Touring in viaggio, l’App per Soci e che propone le Guide e la rivista della casa editrice specializzata nel turismo. Gratuita e disponibile per smartphone e tablet, iOS e Android, l’App si pone l’obiettivo di diventare il punto di partenza per la pianificazione di un viaggio, offrendo la possibilità di acquistare le guide, di leggere il magazine di viaggio del Touring Club e dando informazioni aggiornate e geolocalizzate.

“La collaborazione con Applix ci permette di fare un significativo passo avanti verso il nostro nuovo modo di stare a fianco dei viaggiatori – dichiara Nicolò Soresina, Chief Digital Officer di Touring Digital -. Abbiamo posto le basi di un percorso che nei prossimi anni ci vedrà protagonisti nel panorama italiano delle app di viaggio, grazie ad una nuova esperienza digitale interattiva, unica nei contenuti ed emozionante”.

Grazie all’esperienza del team di Applix l’applicazione è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti versioni includendo nuove funzioni, una user interface migliorata e un innovativo sistema di ricerca interattivo. Anche la user experience è stata migliorata, semplificando l’accesso e la gestione dei contenuti da parte degli utenti attraverso le tre sezioni Mappamondo, funzione che permette di interagire con un mappamondo cercando i contenuti del Touring relativi a specifici punti di interesse; Edicola sezione di accesso alle diverse pubblicazioni, la rivista ‘Touring. Il nostro modo di viaggiare’, accessibile in esclusiva per i soci TCI, e le guide verdi del Touring Club Italiano, acquistabili e scaricabili da tutti, a condizioni vantaggiose per i soci TCI; e infine News proposte e notizie firmate Touring su viaggi, luoghi e itinerari. Le notizie sono inoltre geolocalizzate sul mappamondo in modo da essere sempre aggiornati sulle destinazioni selezionate.

“Siamo orgogliosi di essere stati scelti dal Touring Club Italiano per affiancarli in questo processo di rinnovamento della propria offerta digitale  – dichiara Federico Vittadello , Strategy & Business Developer in Applix -. Sono certo che la nostra esperienza e competenza nello sviluppo strategico e di prodotto in ambito di Digital Publishing potrà portare un concreto contributo per la ricerca di nuove business opportunity al nostro partner”.