CREATIVITY

Lo yogurt di Latteria Merano debutta in tv e al cinema


16.06.2016

di Cinzia Pizzo


Latteria Merano, società agricola cooperativa specializzata nella produzione di yogurt e drink probiotici, debutta in tv. Da domenica 19 giugno, infatti, l’azienda altoatesina sarà on air per la prima volta con uno spot dedicato ai suoi prodotti di punta: il classico Yogurt Merano, la linea Merano Bellavita Yogurt da bere e l’ultimo nato Yogurteria Merano Frozen Yogurt, lo yogurt gelato capace di coniugare gusto e leggerezza.

La  campagna pubblicitaria è firmata dall’agenzia Verter di Verona, già partner del brand. Il concept creativo sviluppato è un viaggio emozionale che parte dal prodotto per condurre al territorio all’Alto Adige, area di provenienza di tutto il latte fresco utilizzato nella produzione a marchio Latteria Merano. L’origine rigorosamente altoatesina, simbolo di tradizione, qualità e genuinità, è sottolineato anche dal claim ‘Latteria Merano: lo yogurt dell’Alto Adige’.

La pianificazione, curata internamente dall’azienda, prevede un’intensa presenza dello spot, in formato 10” e 7”, oltre che in tv anche al cinema fino alla fine di agosto. Su reti Mediaset e La7 saranno oltre 2.500 i passaggi televisivi, 100.000 quelli previsti in 973 sale cinematografiche. Latteria Sociale Merano nasce nel 1954 con l’obiettivo di proporre al mercato esclusivamente prodotti di altissima qualità, preparati con il latte raccolto fresco ogni mattina nei masi d’alpeggio dell’Alto Adige.

Nel 1987 prende il via la produzione dello yogurt, destinato a diventare il prodotto di punta di Latteria Merano, e nel 2000 inizia la produzione di yogurt e drink probiotici con il marchio Bella Vita. Oggi sono circa 30 milioni i litri di latte fresco che vengono lavorati nello stabilimento di Merano, provenienti dai 500 soci della cooperativa sociale per una produzione di oltre 27 milioni di chili di yogurt e drink all’anno.