CREATIVITY

Leagas Delaney, Media Club e Nimai in pole per Eridania


08.06.2016

di Andrea Crocioni


Eridania, la più grande società saccarifera italiana, avrebbe avviato nei mesi scorsi un processo di ridefinizione dei partner di comunicazione. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, a seguito di una consultazione, in pole per ottenere l’incarico sarebbe un raggruppamento di agenzie che vedrebbe schierate Leagas Delaney per la strategia creativa, Media Club per la pianificazione media e Nimai per lo sviluppo della comunicazione sul fronte digitale.

L’ufficializzazione dell’assegnazione sarebbe in dirittura d’arrivo. I nuovi partner andranno a supportare l’azienda per lo sviluppo di campagne multimediali e integrate a sostegno di una gamma di prodotti per la dolcificazione che in questi ultimi anni si è molto ampliata. Nel corso del 2015, infatti, Eridania ha puntato a un rinnovo dell’offerta attraverso il lancio di prodotti adatti alle nuove esigenze di consumo.

Questo in un settore che ha visto un incremento dell’acquisto dei dolcificanti, in particolare quelli a base naturale e di Stevia, a scapito del tradizionale zucchero semolato.

Fra le referenze lanciate nell’ultimo anno e mezzo da Eridania figurano prodotti come Zefiro di Canna, a granulometria finissima per una massima solubilità, Tropical&Stevia, l’edulcorante da tavola composto da zucchero di pura canna, Stevia, con il 50% di calorie in meno, Tropical Bio, lo zucchero di canna 100% biologico, e l’innovativa linea di zuccheri naturali della frutta in forma cristallina a marchio Naturalia.