DIGITAL

Google Digital News Initiative: al via il nuovo bando per richiedere finanziamenti


07.06.2016

Dopo il successo del primo bando, al termine del quale sono stati assegnati 27 milioni di euro a 128 organizzazioni di 23 diversi Paesi europei, tra cui 8 italiani, Google annuncia l’apertura del nuovo bando per le richieste di finanziamento al Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative.

Il fondo, del valore di 150 milioni di euro in 3 anni, intende supportare l’innovazione nel settore dell’informazione in Europa, stimolando nuovi modi di pensare il giornalismo digitale. Sino all’11 luglio sarà possibile inviare le proprie candidature (in inglese) sul sito della Digital News Initiative.

Il team del Fondo per l’innovazione della Digital News Initiative organizzerà un Hangout per gli editori e le organizzazioni interessate a inviare il proprio progetto da finanziare venerdi 10 giugno alle 13 (maggiori informazione sulla pagina di G+ della DNI ). Inoltre, in Italia, Francia, Germania, Regno Unito e Russia un carosello di pagine AMP – Accelerated Mobile Pages – apparirà nelle ricerche Google News , rendendo l’accesso alle notizie da mobile ancora più veloce.

La seconda sessione di candidature per richiedere finanziamenti resterà aperta fino all’11 luglio.