CREATIVITY

Manzotin torna in tv con la creatività di Terra


01.06.2016

Manzotin, il marchio italiano di carni in scatola con oltre mezzo secolo di storia, torna in comunicazione con uno spot tv centrato sulle importanti  novità del prodotto. Il brand è stato recentemente acquisito da Inalca, società del Gruppo Cremonini, leader europeo nella produzione di carni bovine: l’azienda è una delle poche realtà nel settore zootecnico ad aver completato una propria filiera bovina integrata che copre tutte le fasi per la realizzazione del prodotto, dall’allevamento (sempre più rilevante) alla trasformazione delle carni fino alla distribuzione.

Grazie al know-how di Inalca, oggi Manzotin può presentarsi con l’importante claim ‘Solo carne da allevamenti italiani’ nel nuovo spot realizzato in grafica 3D e pianificato nei formati 10” e 7”,  che rappresenta il ritorno alla comunicazione televisiva per il marchio Manzotin. La creatività, ideata dalla struttura indipendente Terra, punta su di un linguaggio ironico e brillante: le caratteristiche distintive del prodotto – la totale assenza di glutine e glutammato, unite alla praticità di uso tipica del prodotto e all’italianità – vengono sottolineate attraverso un divertente gioco sonoro, che valorizza la componente musicale del naming Manzotin e contribuisce alla memorabilità del comunicato.

Lo spot è on air a partire dal 4 giugno 2016 sulle emittenti televisive La7 e La7D. Per l’agenzia Terra – Strumenti per raccontare, firma la direzione creativa Diego Fontana. Produzione 3D: Spaghetti 3D. Audioproduzione: Top Digital. Il centro media è Media Club.