DIGITAL

IAB Mixx 2016, vince Dlv Bbbdo Milan con #SponsoredByGatorade


25.05.2016
Carlo Noseda

La quinta edizione di IAB Mixx 2016, Premio di IAB Italia quest’anno per la prima volta insieme al GrandPrix Advertising Strategies di TVN Media Group, è stata vinta da #SponsoredByGatorade di Dlv Bbdo Milan per Gatorade – Pepsico.

“IAB Mixx trova uno spazio ideale all’interno del GrandPrix Advertising Strategies, nel quale la pubblicità online ha avuto un peso sempre crescente negli ultimi anni, per arrivare a occupare uno spazio fondamentale – ha dichiarato Carlo Noseda, presidente di IAB Italia -; le strategie di comunicazione degli investitori, infatti, affidano un ruolo centrale alla componente digital che consente di attivare formule di coinvolgimento e di ingaggio estremamente efficaci”.

Daniele Sesini
Daniele Sesini

“La possibilità di sviluppare creatività originali, emozionali e capaci di generare engagement, può dare risultati straordinari sui mezzi digitali – ha affermato Daniele Sesini, direttore generale Iab Italia -. E’ questo il caso della campagna Gatorade che abbiamo selezionato: un ottimo esempio di utilizzo intelligente del mezzo online che, grazie a un’idea originale, coinvolge attivamente gli utenti e porta la loro esperienza di vita reale sulla rete, facendola diventare il vero messaggio promosso dal brand. Il ruolo degli utenti è l’elemento vincente della campagna, il cui successo è stato duplice, per l’elevato numero di utenti attivamente coinvolti e per la divulgazione di un messaggio legato a uno stile di vita positivo e salutare”.