DIGITAL

Banzai lancia il Native Advertsing con White Label


06.04.2016

Per la comunicazione di lancio del Native Advertising, Banzai sceglie White Label, che ha creato la nuova campagna mantenendo sempre una sottile e tagliente ironia in modo che fosse chiara e di forte impatto.

Il soggetto della campagna, richiamando quello istituzionale dell’aquila la cui head recitava ‘Lead don’t cip cip’, è un lupo che, travestito da pecora, ci guarda sornione e soddisfatto in mezzo a un gregge di ignare pecore. La head della campagna è ‘The power of the Native Advertising’. Come progetto collateral è stato studiato un gadget per creare un maggior engagement con il target di riferimento.

Insieme alla società Zappar di Londra è stata progettata una t-shirt in Augmented Reality. I possessori delle t-shirt avranno sul petto un gruppo di simpatiche pecore, attraverso l’app potranno far comparire il lupo dando via a un’ironica animazione che si concluderà con la possibilità di scattarsi un selfie proprio in compagnia del lupo stesso e successivamente condividerla sui principali social.