CREATIVITY

L’esperimento di Conversion e CPO-FNSI per la Festa della Donna


07.03.2016

Conversion e la CPO della Federazione Nazionale Stampa Italiana celebrano la Festa della Donna con un esperimento. Dopo la corporate identity di CPO-FNSI, Conversion firma un progetto speciale a supporto dell’importante lavoro che la Commissione sta svolgendo in difesa dei diritti delle donne che lavorano nei media e nell’informazione. Il video mostra la stessa giornalista che pone le stesse domande di attualità agli intervistati, prima nei panni di sé stessa e poi in quelli di un uomo, dopo essere stata accuratamente truccata da una make-up artist professionista. Già presentato il 7 marzo in occasione dell’evento nazionale #IoNonStoZitta, questo vero e proprio esperimento sociale sarà diffuso sui canali social di CPO-FNSI, su blog e siti di informazione nazionali per dimostrare a quanti più utenti possibile la sostanziale differenza di atteggiamento che ancora oggi le persone pongono di fronte a una giornalista, vista prima come donna e poi come professionista. Con il direttore creativo esecutivo Sergio Spaccavento hanno lavorato l’art Valentina Salaro e il copy Mimmo de Musso. La cdp è Indiana Production per la regia di Tobia Passinato.