CREATIVITY

Acqua Group si aggiudica la gara a tre per il rilancio di BigMat


29.02.2016

BigMat, gruppo di materiali per costruire, ristrutturare e rinnovare la casa presente in Italia e in Europa, affida il suo rilancio in comunicazione a Key Adv e Acqua Loyalty, rispettivamente agenzia creativa e di fidelizzazione di Acqua Group. L’agenzia di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti si è aggiudicata l’incarico dopo una gara che ha visto coinvolte tre agenzie.

La campagna tv, una multi-soggetto declinata in 6 spot che trattano aspetti diversi della ristrutturazione abitativa, dal bagno alla stanza da letto, dall’isolamento al pavimento, si svolge nell’appartamento di una giovane coppia. La donna si rivolge al marito dicendo che la casa avrebbe bisogno di una ristrutturazione. Appena termina la frase la parete della stanza si ‘dissolve’ e al di là si vede un punto vendita BigMat dal quale, in modo sorprendente, entra nella stanza della coppia un esperto BigMat pronto a offrire una soluzione al desiderio di ristrutturazione della giovane donna.

Professionalità, vicinanza e disponibilità degli esperti BigMat sono, infatti, i plus che fanno la differenza nello scegliere i Punti Vendita BigMat come partner per costruire, ristrutturare e rinnovare la propria casa.  Oltre alla campagna tv, on air a partire dal 28 febbraio sulle reti Mediaset e Sky, Key Adv ha ideato e realizzato la campagna stampa, i materiali punto vendita, il digital e la nuova operazione loyalty. Acqua Loyalty, infatti, ha realizzato per BigMat il nuovo programma di fidelizzazione ‘BigMat ti premia’, che si avvale di un sistema informatico che prevede la gestione in remoto, attraverso collegamento alla rete Ethernet o via GSM e di terminali Pos.

‘BigMat ti premia’ è un catalogo a punti che prevede la distribuzione di prestigiosi premi a tutti i clienti (titolari di partita IVA e non) dei 190 punti vendita BigMat. L’attività è partita il 15 febbraio e durerà complessivamente un anno. Per partecipare si deve semplicemente sottoscrivere la Big Card nei punti vendita aderenti e utilizzarla per ogni acquisto.

Per Key Adv firmano la campagna Davide Stelitano (art) e Veronica Maggi (copy) sotto la direzione creativa di Luca Negretti e Massimo Del Monaco, e la regia di Riccardo Denaro per la casa di produzione Areastream. La fotografia è di Maurizio Mazzucchi. Per Acqua Loyalty l’operation manager del progetto è Deborah Marchi, capo progetto Andrea Lazzarini (Acqua Group). Il media è gestito da Blue 449 di ZenithOptimedia.