MEDIA

Rai Pubblicità prepara il ritorno de ‘Il Commissario Montalbano’ per gli inserzionisti


29.02.2016

Torna la serie di Rai1 ispirata ai racconti di Andrea Camilleri e interpretata dal carismatico Luca Zingaretti.

Rai Fiction presenta due episodi inediti de Il commissario Montalbano che andranno in onda in prime time questa sera e il 7 marzo sulla rete ammiraglia della tv di Stato. Due puntate da 120’ ciascuna, due nuovi appassionanti gialli per il celebre commissario che si troverà ad indagare su un caso sospetto di pedofilia e sulla morte di una giovane donna che scuoterà l’intero mondo dell’edilizia.

Al suo fianco, grande novità di quest’anno, l’attrice Sonia Bergamasco che interpreta la sua storica fidanzata. Una fiction evento che nel corso della stagione degli ultimi inediti trasmessi nel 2013 ha registrato ascolti record con una media di 10.100.000 telespettatori e uno share del 36% sul target individui. Un successo di pubblico dimostrato anche da gli oltre 16.400.000 telespettatori unici a serata  (Fonte Auditel/Nielsen TAM; dati aprile-maggio stagione 2013).

Rai Pubblicità ha messo a disposizione degli inserzionisti un’offerta ampia, composta da spot da 15’’ a inizitive speciali  come il billboard e l’invito all’ascolto in apertura e chiusura di programma, per colpire un target pregiato caratterizzato da elevati indici di concentrazione su laureati, adulti value, donne e responsabili di acquisti.