DIGITAL

Instagram: in Italia sono 9 milioni gli utenti mensili


29.02.2016
Kevin Systrom

Più di 400 milioni di persone usano Instagram in tutto il mondo ogni mese, il 25% negli Stati Uniti e 75% nel resto del mondo. Su Instagram la community condivide più di 80 milioni di foto e video ogni giorno – e per la prima volta viene comunicato che Instagram in Italia viene usato da più di 9 milioni di utenti mensili. A dare il dato è l’amministratore delegato e co-fondatore di Instagram Kevin Systrom in occasione del suo primo viaggio a Milano.

“E’ un momento molto importante per Instagram in Italia – ha dichiarato Luca Colombo, Country Manager Facebook Italia – la community sta crescendo, così come il nostro business. Abbiamo visto risultati promettenti da quando, a settembre, abbiamo aperto alle aziende la possibilità di pianificare Ads. In Italia, i risultati confermano una performance di 3.5 volte superiore rispetto alla media Nielsen per l’advertising online”.

Da quando le Ads su Instagram sono state rese disponibili in Italia, sono numerosi i brand che hanno pianificato campagne sulla piattaforma, tra cui Audi Italia, Carrera, Chupa Chups, Ford Italia, Illycaffè, Mercedes-Benz Italia, Samsung Italia, Toyota Motor Italia, Warner Bros Italia, yoox.com.

“Questa è un’occasione importante per le aziende di connettersi alla community quando ha voglia di scoprire e lasciarsi ispirare delle immagini dei brand – ha commentato Amy Cole, Brand Development EMEA di Instagram -. Poiché molte persone si stanno aggiungendo alla community in Italia, esiste un’interessante opportunità per le aziende, piccole e grandi, di mettersi in contatto con i consumatori”.