DIGITAL

Mormors Händer: le mani della nonna di Ikea e Auge


26.02.2016

Nell’anno dedicato al food, Ikea e Auge hanno sviluppato uno speciale progetto web con l’obiettivo di promuovere l’ampia varietà di accessori e complementi, pensati per semplificare la vita delle persone in cucina. L’idea viene sviluppata per assurdo, proponendo un prodotto fittizio quanto portentoso: Le Mani della Nonna.

Ikea presenta un video ironico e surreale, Mormors Händer, le Mani della Nonna: mani che sono in grado di collegarsi neurologicamente alla persona che le indossa e, grazie alle quali, si trasferirebbero le doti di velocità, abilità e accuratezza in ogni preparazione culinaria. Bello se fosse vero, no? Ma nel frattempo, Ikea è comunque presente in tutte le cucine con i suoi tanti utili accessori. Il prodotto è stato presentato in anteprima da un video, pianificato come un masthead rich media su YouTube il 25 febbraio.

Accanto a una descrizione dettagliata di questa innovativa invenzione, all’interno del masthead verranno presentati, in una gallery interattiva, alcuni veri prodotti Ikea, le cui features ricalcano perfettamente le caratteristiche delle Mani. Anche i canali social e il sito Ikea saranno coinvolti nella presentazione di questo rivoluzionario prodotto, con l’obiettivo di creare curiosità e promuovere in modo non convenzionale l’ampia varietà di accessori Ikea.

Per Auge hanno lavorato i direttori creativi esecutivi Federica Ariagno e Giorgio Natale, con il direttore creativo Williams Tattoli. La casa di produzione è h films, la post produzione è a cura di EDI.