DIGITAL

Oroblu sceglie Optimized Group per la strategia digitale europea


26.02.2016
Marco Beghelli

Optimized Group annuncia l’ingresso di Oroblu nel proprio network di clienti. L’agenzia italo svedese supporterà il brand nella costruzione di una strategia di digital marketing rivolta ad aumentare la brand awareness in Italia, UK, Francia e Usa e garantire una SEO Branding Stategy in linea con il nuovo posizionamento di marca nel Nord Europa.

CSP International Fashion Group, player della calzetteria europea, a seguito del proprio percorso di crescita nei mercati europei per il proprio marchio Oroblu, ha scelto di affidare a Optimized Group il consolidamento della propria brand image.

“La collaborazione con Optimized nasce dopo una attenta selezione di partner che potessero aiutare CSP a diffondere il brand Oroblu anche nei canali digitali dei principali paesi Europei e negli Stati Uniti nonché per sostenere le vendite online del sito multilingua oroblu.it che sta dimostrando un potenziale di crescita molto interessante, non solo in Italia, ma anche in diversi paesi Europei”, racconta Carlo Bertoni, sales and marketing director di CSP International.

Tre sono le leve principali della strategia impostata dall’agenzia: SEO, per migliorare il posizionamento organico dei nuovi siti e rafforzare l’e-commerce, Digital PR per aumentare la conoscenza del brand in coerenza con la strategia comunicativa dell’azienda e Blogger Relations per migliorarne l’engagement all’interno delle community di riferimento. Una triangolazione possibile grazie al know how strutturato negli anni da Optimized Group, portatore di specifiche expertise nella gestione di clienti fashion e retail.

“La collaborazione con Oroblu è in linea con il nostro disegno di crescita nel medio e lungo termine: un consolidamento sempre maggiore del mercato italiano, realizzabile grazie a processi di vendita ad alto livello e ottimizzazione dei servizi offerti”, racconta Marco Beghelli, online marketing Consultant di Optimized Group.