DIGITAL

Il sito del Giro d’Italia cambia look


26.02.2016

Da ieri è online il nuovo sito del Giro d’Italia con una nuova veste grafica e moltissime novità. Il sito presenta un’interfaccia completamente rinnovata e un restyling grafico e funzionale per offrire a tutti gli utenti una navigazione semplice e intuitiva. www.giroditalia.it è fruibile sia da desktop che da tutti i dispositivi mobili, con il massimo livello di ottimizzazione.

Più spazio ai contenuti della Corsa Rosa: un news feed aggiornato ogni giorno con tutte le ultime dal Giro e tanto spazio anche ai video e alle immagini per vivere tutte le emozioni in prima linea. Durante la gara saranno disponibili tutte le informazioni in tempo reale con classifiche e aggiornamenti dalla tappa.

La Gazzetta dello Sport avrà un ruolo fondamentale all’interno del nuovo sito del Giro d’Italia. Uno spazio ad hoc in home page, con uno speciale dedicato, sarà disponibile durante il mese di maggio con interviste e approfondimenti. Molto spazio sarà dedicato anche ai contenuti generati da tutti gli appassionati e i tifosi del Giro grazie a un social wall interamente dedicato alla condivisione dei post caratterizzati dall’hashtag #giro.

All’interno del sito l’utente può navigare tra Sezione Percorso per scoprire ogni dettaglio del percorso del Giro d’Italia; Area immagini/video: una sezione multimedia con playlist dedicate ad ogni giornata della manifestazione, ricca di highlights, interviste e tanto colore per raccontare ogni tappa al meglio. Vivi il Giro, la sezione dedicata a tutti coloro che voglio vivere il Giro d’Italia dal vivo con  tutte le offerte dei tour operator.

La sezione Extra Giro che raggruppa tutte le iniziative speciali che si svolgono durante il Giro d’Italia come Biciscuola, Gazzetta Cycling Cup. Sezione Atleti e Squadre con i dettagli sui grandi campioni che partecipano alla corsa. E infine dal sito del Giro è possibile raggiungere tutti gli speciali dedicati alle altre corse di RCS Sport.

Sin dalle prime classiche di marzo, ogni corsa avrà uno speciale dedicato con news, info e risultati per non perdersi nulla.  Il rinnovamento della piattaforma digitale del Giro d’Italia e delle altre corse di RCS Sport è stato sviluppato in collaborazione con Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group.