DIGITAL

La Divisione Digitale del Gruppo Espresso lancia i servizi di Taboola su iLMeteo.it


24.02.2016

La Divisione Digitale del Gruppo Espresso estende i servizi del suo partner in esclusiva per l’Italia Taboola, piattaforma di raccomandazione e distribuzione di contenuti leader a livello mondiale, su iLMeteo.it, ampliando così ulteriormente la propria attività di content discovery sui siti sia desktop sia mobile.

L’accordo siglato dalla Divisione Digitale Espresso con iLMeteo.it si inserisce nel piano di sviluppo del network editoriale di Taboola che vanta, oltre ai siti del Gruppo Espresso (fra cui Repubblica.it, D Repubblica, Deejay, MyMovies e i siti dei 18 quotidiani locali) anche MSN, Huffington Post, Caffeina Magazine e oltre 40 verticali. Taboola in Italia registra numeri da record: 61% di reach sugli attivi Internet; oltre 18 milioni di utenti unici al mese; 700 milioni di pagine viste al mese (dati Audiweb TDA dicembre 2015).

L’ampliamento dell’audience disponibile, unitamente alla presenza di editori molto verticali, consente a Taboola di poter far leva su contenuti di qualità capaci di intercettare nuovi utenti alla ricerca di storie, articoli e news di approfondimento su qualsiasi tema di interesse: dall’attualità allo sport, dal life style al mondo finanziario, ai viaggi.

La vendita pubblicitaria  è affidata in esclusiva alla Manzoni, che ha chiuso il primo anno di gestione con ottimi risultati commerciali. In particolare, settori come Automotive, Finanza, Gdo, Telco, hanno trovato in Taboola lo strumento ideale per raggiungere i propri obiettivi di performance. Nel 2016 la piattaforma si presenta  ai propri clienti con nuove integrazioni tecnologiche, retargeting, geolocalizzazione, profilazione per interessi, che assicurano un potenziamento dell’engagement su ogni tipologia di contenuto: homepage, articoli, video e fotogallerie.

Inoltre, le campagne pubblicitarie sono monitorate in tempo reale e ottimizzate ai fini del raggiungimento dell’obiettivo prefissato: lead generation, traffic building, download delle applicazioni mobile. Taboola si presta quindi a un utilizzo sia in logica di content discovery sia di performance. Manzoni grazie a Taboola rafforza il suo posizionamento nel Native Advertising e acquisisce un ruolo di primo piano nel mercato a performance.