MEDIA

Tv Sorrisi e Canzoni, ottima performance in edicola e sul web con Sanremo 2016


22.02.2016

Tv Sorrisi e Canzoni chiude la settimana sanremese con un grande successo di audience, capace di aggregare community sempre maggiori grazie alle iniziative e ai contenuti speciali – sul settimanale, il sito e i social network – dedicati al Festival appena concluso.

Anche quest’anno Sorrisi ha seguito tutta la manifestazione in diretta dalla propria postazione a Sanremo, dove una video station ha accolto quotidianamente i protagonisti della kermesse per contenuti esclusivi su Sorrisi.com: i video-diari di Annalisa, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e Valerio Scanu, i consigli e le playlist musicali selezionate da Francesca Michielin, le video pillole di Arisa, oltre al live blog di ogni serata, backstage e fotogallery, con più di 100 immagini inedite del mondo segreto dell’Ariston.

Uno speciale multimediale continuamente aggiornato su Sorrisi.com che nel periodo tra l’1 e il 15 febbraio ha superato un milione di browser unici, con visite più che raddoppiate rispetto allo stesso periodo del 2015 (+150%, fonte Shinystat, dati censuari) e il tempo speso sul sito quadruplicato, grazie al consumo di video e allo sfoglio di fotogallery, soprattutto da mobile, il cui traffico è stato pari all’80% del totale. Anche i social network hanno partecipato alle ottime performance di Sorrisi.com, che registra un +40% di visite dai social.

Un risultato amplificato anche da mezzo milione di interazioni su Facebook, Twitter e Instagram, dove Sorrisi può contare una community di oltre 500.000 fan che hanno seguito e condiviso i post, tra i quali le 20 Lyric Cards dedicate alle frasi più belle delle canzoni in gara e delle cover: solo la card con la citazione degli Stadio ha totalizzato su Facebook più di 12.000 like, 6.000 share e 450 commenti.

Numeri che hanno contribuito al successo di Sanremo 2016 e che confermano il sodalizio tra Sorrisi e il Festival, apprezzato dai lettori e sottolineato anche dagli ottimi i risultati di vendita in edicola dei tre numeri speciali dedicati alla manifestazione. Appuntamento immancabile per tutti gli appassionati del più importante evento musicale in Italia è il numero di Tv Sorrisi e Canzoni con l’esclusiva cover dedicata ai vincitori, interviste, curiosità dietro le quinte e la compilation ufficiale di Sanremo 2016.