DIGITAL

Bitmama firma la nuova veste digitale dell’uomo Trussardi


19.02.2016

Bitmama e Trussardi. Un nuovo sodalizio dove l’esperienza in ambito fashion di Bitmama si sposa con l’approccio eclettico alla moda del brand del Levriero. L’occasione è la presentazione della collezione Uomo autunno /inverno 2016-17 che ha avuto luogo il 18 gennaio presso la Pinacoteca di Brera, tempio della cultura milanese. Gli uomini Trussardi sono ispirati ai buskers, ai musicisti di strada, alla profonda intimità delle loro performance. Un’intimità che diventa quasi sacrale se accostata ai quadri della Pinacoteca.

Gaia Trussardi dà vita a questo concept, creando uno spettacolo dove moda, arte e musica si fondono armoniosamente. Nessun modello, ma musicisti selezionati personalmente dalla designer e impegnati in una performance live che attraversa tutta la presentazione. La richiesta di Trussardi è di realizzare una piattaforma digitale che possa ospitare i contenuti esclusivi e trasmettere il flusso emozionale della presentazione realizzata in collaborazione con la Pinacoteca di Brera.

Nasce così trussardibrera.tumblr.com, un Tumblr in grado di accogliere i molteplici contenuti legati alla presentazione, dalle immagini alle tracks performate dagli artisti, dai contenuti social postati live dagli utenti ai visual realizzati ad hoc per rappresentare l’ispirazione della collezione. Bitmama si è occupata della creatività di questo progetto, decisa in stretta collaborazione con il team Trussardi, e della sua implementazione, dalla supervisione degli shooting fotografici al caricamento live di immagini e video nel corso della serata. Il risultato? Un flusso di contenuti dalla struttura non lineare e ‘confusamente intelligente’, come è l’ispirazione.