CREATIVITY

Gara Cariparma Crédit Agricole, Leo Burnett verso la vittoria


19.02.2016

Si sarebbe conclusa con la vittoria di Leo Burnett la gara creativa avviata dal Gruppo Cariparma Crédit Agricole lo scorso anno (vedi notizia).

Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, l’agenzia guidata da Giorgio Brenna avrebbe prevalso nel pitch contro Havas Worldwide Milan e l’uscente Leagas Delaney. Le tre agenzie erano state selezionate al termine di una consultazione più ampia che, in una prima fase, aveva coinvolto anche McCann, Serviceplan, casiraghi greco& e Cayenne. Il planning è affidato ad Havas Media.

Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole è il settimo gruppo bancario in Italia, con circa 900 punti vendita in 10 regioni e oltre 8.000 dipendenti. Tre le banche del Gruppo: Cariparma, FriulAdria e Carispezia, ancorate al proprio territorio ma con un respiro internazionale grazie all’appartenenza all’istituto francese Crédit Agricole, tra i primi attori bancari in Europa.

Mercoledì 17 febbraio nel presentare i risultati raggiunti nel 2015, che si è chiuso con un utile netto pari a 221 milioni di euro (+38%), l’amministratore delegato Giampiero Maioli ha sottolineato come, nonostante il quadro congiunturale e normativo ancora piuttosto complesso, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole continuerà a “investire per crescere in tutti i segmenti, per innovare il modello di servizio e per conquistare la fiducia e la soddisfazione dei nostri clienti”.

Lo scorso anno il Gruppo ha investito oltre 110 milioni di euro per l’evoluzione del modello commerciale e delle infrastrutture in chiave digitale. Dal 2007, inoltre, Cariparma Crédit Agricole è main sponsor della Nazionale azzurra di rugby. In occasione della partita Italia-Inghilterra del Torneo RBS 6 Nazioni, lo scorso 14 febbraio, il Gruppo ha lanciato un progetto di realtà virtuale che ha permesso ai tifosi di partecipare alle varie fasi di gioco di un grande match.

L’iniziativa sarà ripetuta il 27 febbraio, durante la partita con la Scozia, nello spazio del Gruppo Cariparma Crédit Agricole nel villaggio Terzo Tempo all’esterno dello Stadio Olimpico di Roma. (C.C.)