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Showroomprivé, nel 2015 ricavi a 442 milioni di euro


18.02.2016

Showroomprivé, player europeo innovativo nel settore delle vendite private online, specializzato nella moda, annuncia i suoi risultati per l’anno finanziario conclusosi il 31 dicembre 2015. Il fatturato lordo ammonta a 605 milioni di euro (+28%), i ricavi netti  a 442,8 milioni di euro (+27%), l’ebitda a 23,7 milioni di euro. I membri sono saliti a  24,6 milioni di membri, di cui 2,9 milioni di acquirenti nel 2015, con il 5% di crescita nelle vendite per acquirente (a €151.1) guidata dalla crescita nel numero di ordini per acquirente (4.1 ordini per acquirente, un incremento del 6%).

Per il 2016 sono attesi ricavi compresi tra 525 e 555 milioni di euro nel 2016, per raggiungere 750 milioni nel 2018. Rispetto alla pubblicazione dei risultati, Thierry Petit e David Dayan, co-founder di Showroomprivé hanno commentato: “Il 2015 è stato un anno da record per Showroomprivé con una forte crescita sia dei ricavi che della redditività, nonostante il difficile contesto del retail che ha caratterizzato il quarto trimestre. Le nostre vendite sono cresciute due volte più rapidamente del mercato eCommerce francese nel suo complesso, dimostrando una forte attrattività per la nostra offerta e una notorietà crescente di Showroomprivé. L’innovazione è cruciale per tutte le iniziative del Gruppo per il miglioramento continuo della sua offerta e qualità del servizio, che porta beneficio ai nostri membri e ai partner. Queste iniziative ci hanno permesso di attrarre 4,4 milioni di nuovi membri nel 2015 e più di 750 nuovi brand partner. Questa performance molto forte ci consente di confermare il nostro margine compreso per il fatturato e l’ EBITDA a livello di Gruppo per il 2016 e il 2018”.