CREATIVITY

La candidatura di Roma 2024 in un evento firmato Filmmaster Events


17.02.2016
Un Colosseo tricolore che sfuma in una pista di atletica. E' questo il logo - con al centro il simbolo della Capitale - che accompagnerà il sogno della candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024 e sta per essere presentato in una cerimonia al Palazzetto dello sport. ANSA- COMITATO OLIMPICO EDITORIAL USE ONLY

Filmmaster Events produce l’evento di candidatura ufficiale di Roma 2024. Lo show sarà caratterizzato da una parte altamente emozionale e di intrattenimento a tutti gli effetti che andrà a ripercorrere alcune delle tappe sportive più significative che hanno visto protagonista l’Italia dall’Olimpiade di Roma 1960 ad oggi. Un percorso che vede protagonisti ospiti d’eccezione e sportivi di ieri, di oggi e di domani.

Tra gli atleti presenti, due medagliati olimpici di Roma 1960, che renderanno omaggio alla Città con il ricordo della loro vittoria. Insieme a loro i grandi campioni che saranno i veri protagonisti italiani nell’Olimpiade Carioca.  A fare da voce narrante per l’intero show, che vedrà performance canore e non solo, un attore italiano di fama internazionale. A lui il compito di parlare di Roma attraverso un viaggio di oltre 60 anni, partendo dalla Dolce Vita per arrivare al futuro. Nel parterre, non solo ospiti provenienti dal settore sportivo, ma personaggi dello spettacolo, del cinema e della cultura.

Alfredo Accatino, creative & artistic director di Filmmaster Events, commenta: “L’evento di Roma 2024 sarà uno show a tutti gli effetti. Pur mantenendo un protocollo, porteremo una parte altamente emozionale, grazie alla partecipazione di artisti internazionali, volutamente distanti dal settore sportivo che creeranno un momento di grande intrattenimento e grandi emozioni. Per l’occasione è stata allestita una componente altamente tecnologica. Posso anticipare che ci sarà un finale a sorpresa, che riprenderà uno dei più bei momenti delle Cerimonie di Roma 1960 e che vedrà, oggi come allora, l’interazione con il pubblico presente per ricreare un momento magico”.