DIGITAL

A San Valentino Amplifon e GreyUnited sono a fianco di chi sa ascoltarsi


16.02.2016

Amplifon torna a comunicare online in occasione della festa di San Valentino e lo fa partendo da i dati dell’indagine  ‘Senti chi ama’, promossa da Amplifon e condotta da GfK Eurisko, che mette in luce come l’ascolto sia un pilastro dell’amore per il 73% dei connazionali. Il non sentirsi ascoltati e capiti dal partner, infatti, incide negativamente sulla soddisfazione della propria relazione per il 51% degli innamorati e c’è troppo poco dialogo in una coppia italiana su due.

Per promuovere l’importanza del dialogo e dell’ascolto verso un pubblico di tutte le età Amplifon lancia una nuova iniziativa: video più engagement digitale. Il video racconta persone diverse per provenienza, stile di vita ed età, ma che hanno tutte qualcosa in comune: la capacità di ascoltarsi. Sul sito bastaprovarci.it, inoltre, ogni utente potrà partecipare a un concorso, calcolare il numero di ore totali passate insieme al proprio compagno o compagna, confrontare il proprio risultato con quello degli amici e avere la possibilità di vincere premi a estrazione.

“Questa iniziativa fa parte di un percorso di evoluzione digitale iniziato nel 2015 e che prenderà un’importante accelerazione nel 2016 – spiega Alessandro Bonacina, marketing and product director di Amplifon Italia -. Il nostro core target sta diventando sempre più attivo e più digitale, quindi come leader di mercato noi vogliamo anticipare e guidare questa evoluzione, con un ruolo di engagement, educazione e servizio”.

Il video è online dal 12 febbraio nei formati da 30” e 15”, con un teaser di 10” e porta la firma del regista Adriano Falconi per la cdp Filmmini. A curare il video e il concorso è stata l’agenzia GreyUnited: direttore creativo Associato Luca Beato, art Daria Paraboni, copy Carlo Pinzi.