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1,7 milioni di Tweet per #Sanremo2016


12.02.2016

I dati Nielsen sulla Social TV

Nelle prime tre giornate della gara sono già stati postati 1,7 milioni di Tweet in Italia relativi al Festival di Sanremo, visualizzati complessivamente quasi 150 milioni di volte. In particolare nella giornata di ieri le conversazioni relative al Festival di Sanremo avvenute su Twitter hanno registrato 517.500 tweet: 75.100 autori unici (numero di persone che ha pubblicato almeno un tweet relativo al Festival), un’audience di 470.200 utenti che hanno visto almeno un tweet sulla serata) e 43,7 milioni impression (numero complessivo delle volte in cui sono stati visti i tweet sulla serata). Il minuto di picco si è registrato alle 22:22 con 3.617 Tweet postati da 3.030 autori durante l’esibizione di Clementino. In termini di composizione demografica delle Audience su Twitter (persone che hanno letto almeno un Tweet) i dati sono in linea con quelli della prima serata:  prevalgono uomini e under 34: il 56% delle persone esposte alle conversazioni su Twitter relative alla terza serata del Festival di Sanremo è composto dal 61% di uomini (under 34). Durante la serata l’Hashtag #sanremo2016 è stato citato in oltre 331.000 Tweet, dato in crescita del +47% rispetto alla terza serata dell’edizione 2015. Rispetto alla terza serata del 2015 in crescita il numero di Tweet (+31%) e le impression generate (+18%).