CREATIVITY

Brand Identity GrandPrix, vince Cooee Italia con BioGraphy per VI.P Mela Val Venosta


12.02.2016
GrandPrix e 1st Prize Digital Identity BioGraphy VI.P Mela Val Venosta Cooee Italia

A Puro Pocket e Lindt Diva i due premi speciali assegnati in partnership con Salon du Chocolat. Davide Rampello ha ricevuto il riconoscimento Arte e Culture della Comunicazione

92 lavori iscritti, 18 vincitori di categoria, un solo GrandPrix. Si è svolta ieri al Gessi Milano la 21esima edizione del Brand Identity GrandPrix, il riconoscimento di TVN Media Group dedicato all’identità di marca e al design strategico sotto il profilo strutturale della comunicazione visiva. Ad essersi aggiudicato lo scranno più alto del Premio il progetto BioGraphy di Cooee Italia per VI.P Mela Val Venosta, vincitore anche nella categoria Digital Identity.

A giudicare i lavori una giuria autorevole, presieduta da Rob Vermeulen, EPDA Board member, founder and director  di Vermeulen / Brand Design, che ha offerto la sua esperienza internazionale (qui il video). Tra i trend emersi nella valutazione dei lavori presentati e in riferimento ai progetti vincitori figurano una crescente attenzione all’italianità, alla storia e alla componente estetica ed emozionale.

Durante la serata è stata annunciata la partnership con il Salon du Chocolat, la tre giorni di degustazioni, eventi ed esposizioni con il cioccolato unico protagonista, che debutterà a Milano domani (vedi notizia). Due i Premi Speciali assegnati in occasione di questo sodalizio: Chocolat Packaging, per progetti di design relativi a confezioni di prodotti di cioccolato che è andato a Puro Pocket di Marketing & Trade per La Perla di Torino e Chocolat Product Design, per lo sviluppo e la creazione di un sistema d’identità per prodotti di cioccolato, assegnato a Lindt Diva di Lindt & Sprüngli Italia.

Spazio a una figura poliedrica nel panorama culturale italiano, che nella sua lunga carriera ha ricoperto importanti incarichi istituzionali in ambito artistico: ha ricevuto il Premio Arte e Culture della Comunicazione Davide Rampello. A presentare la serata, allietata dalla musica dei Free Horses Quintet, Roberta Galiazzo. Tra i partner del Premio Print Power e EPDA European Packaging Design Association.