CREATIVITY

Cooee firma il nuovo concept creativo di Rossetto


10.02.2016

L’agenzia Cooee ha sviluppato il concept creativo per la nuova comunicazione del cliente storico Rossetto, catena di supermercati presente in Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Con i primi di gennaio è uscita l’affissione teaser con i poster 6×3 della nuova campagna, che verranno supportati durante tutto l’anno da stampa quotidiana, radio e social network. Sempre a cura del team di Cooee lo studio e lo sviluppo di tutte le attività promozionali a sostegno dei punti vendita.

Il nuovo concept è sviluppato in una multisoggetto dal claim ‘Chi va da Rossetto si vede, perché oltre alla spesa, ci mettiamo la testa’. Qualità, cortesia e risparmio, i 3 must del brand alimentare, vengono raccontati attraverso una comunicazione che gioca sulla sostituzione delle parole spesa/testa. Il visual è semplice ma di forte impatto comunicativo. A sostegno della campagna, l’agenzia ha sviluppato una serie di contenuti volti a creare engagement sui social, tra cui il video del backstage.

Mauro Miglioranzi, amministratore unico di Cooee, ha commentato così l’operazione: “Da oltre 25 anni curiamo tutte le campagne istituzionali e le attività promozionali del Gruppo Rossetto. Questo cambio di passo, dal punto di vista creativo, rappresenta una svolta innovativa e di forte impatto”.