DIGITAL

Samsung e Cheil scendono in campo con Juventus


09.02.2016

Una musica epica, una voce profonda, un lungo tunnel… e nella penombra quattro calciatori che camminano eroici verso una luce intensa, in un crescendo che ci racconta l’orgoglio e l’attaccamento alla maglia, gli anni di sacrifici, l’emozione di un gol.

Ma quando i  calciatori della Juventus arrivano finalmente alla fonte luminosa, non si ritrovano in campo bensì in una stanza completamente bianca e asettica, dal quale emerge un prodotto Samsung: la lavatrice Samsung Crystal Blue, il TV Curvo SUHD e il nuovo Samsung Galaxy S6 edge+.

La campagna si completa con un’intensa attività social su Twitter e Facebook, studiata per lanciare il concorso su MySamsung App, che mette in palio esperienze esclusive allo Juventus Stadium.  Ai video multisoggetto e alle attività digital, studiati da Cheil, hanno lavorato il copy senior Massimo Ambrosini, l’art senior Alessandro Bedeschi e il web designer Luca Fasoli, sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Sironi. La casa di produzione è Casta Diva, per la regia di Riccardo Paoletti.