MEDIA

Cyclist, il nuovo magazine di Edisport Editoriale scende in pista in Italia


08.02.2016

La rivista in edicola il 15 febbraio con una tiratura iniziale di 60.000 copie

Dal 15 febbraio in edicola arriva Cyclist, il nuovo magazine di Edisport Editoriale. Ad assicurarsi la licenza per l’Italia della rivista dedicata al mondo del ciclismo su strada, che fa capo a Dennis Publishing, è il gruppo guidato da Piero Bacchetti che arricchisce così il già ricco portafoglio di testate dedicate a sport e motori. Cyclist Italia, diretto da Aldo Ballerini, è il quinto lancio internazionale. Il magazine lanciato nel 2012 nel Regno Unito, nel 2015 è stato lanciato anche in Turchia, Germania e Medio Oriente.

“E’ fantastico collaborare con Edisport Editoriale per questo lancio – ha dichiarato Carlotta Serantoni, Senior Licensing Manager di Dennis Publishing, in una nota sul sito dell’editore britannico -. Il ciclismo è così popolare in Italia, quindi sappiamo che è un mercato pronto per la rivista. Avendo già lavorato con Edisport su Evo siamo certi che faranno un grande lavoro  per portare questo marchio premium agli appassionati italiani”.

“Siamo lieti di lavorare con Dennis sul lancio di Cyclist in Italia – ha sottolineato Paolo Cionti, Chief Operating Officer di Edisport Editoriale. Siamo grandi fan del prodotto, e ci piace lavorare con la squadra nel Regno Unito. Gli italiani amano il ciclismo su strada, il ciclismo è un passatempo molto popolare nel paese, senza dimenticare che molte dei migliori brand sia di abbigliamento sia delle dueruote sono realizzati nel nostro Paese”. Cyclist avrà anche un’anima digitale: web e social.