CREATIVITY

Suzuki si affida a Brand Portal per promuovere la gamma 4×4 Allgrip


05.02.2016

Brand Portal apre il 2016 aggiudicandosi la gara per la realizzazione della campagna cross media indetta da Suzuki per promuovere la gamma 4×4 Allgrip. Il progetto è stato assegnato al termine di una gara che ha visto la partecipazione di altre due agenzie. Testimonial della campagna è Carolina Kostner, vera e propria sintesi di precisione, sicurezza e controllo, come la gamma 4×4 ALLGRIP di Suzuki, che con il concept: ‘Con Suzuki non si pattina’, ribadisce i punti di forza dell’offerta 4×4 della casa automobilistica giapponese.

“L’opportunità di coinvolgere una campionessa di pattinaggio del calibro di Carolina per affermare con forza che con Suzuki non si pattina è stata una sfida oltre che vincente anche molto divertente”, ha commentato il direttore creativo esecutivo Marco Gucciardi.

La campagna cross media prevede spot tv di 7, 10, 15, 30 e 45 secondi, annunci stampa, radio e web a partire da sabato 6 febbraio. Al progetto hanno lavorato l’art Paola Rizzo e il copy  Gianluca Sales. La casa di produzione è Alto Verbano per la regia di Alessandro Dominici.

La campagna è stata presentata, in anteprima, da Suzuki Italia durante la conferenza stampa organizzata da Carolina Kostner per comunicare il suo rientro all’attività agonistica e l’accordo siglato con Suzuki Italia come main Sponsor. Oltre alla campagna creativa, la casa automobilistica giapponese, ha annunciato alla stampa la sponsorship della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.

“Questo incarico ci consente di aprire il 2016 con un nuovo importante progetto e soprattutto di rafforzare la nostra presenza nel settore automotive, in cui abbiamo una notevole esperienza e sul quale abbiamo grandi aspettative di crescita”, ha commentato Francesco De Guido, ad di Brand Portal.

“Sono davvero contento di questo successo, che conferma l’obiettivo che ci siamo dati con l’arrivo di Marco e Francesco, di essere player vincenti anche nell’Advertising,rafforzando il nostro posizionamento di leader della comunicazione integrata”, ha aggiunto Paolo Torchetti, fondatore e principale azionista del gruppo di comunicazione.