CREATIVITY

Ryanair, nuova campagna in primavera. Budget europeo a quota 30 milioni euro


03.02.2016
John Alborante

Presentata ieri la programmazione invernale 2016 con 9 nuove rotte da Milano 

di Cinzia Pizzo

Con l’obiettivo di trasportare oltre 10,5 milioni di clienti nel prossimo anno fiscale, la compagnia aerea Ryanair ha presentato ieri la programmazione invernale 2016 da Milano con nove nuove rotte. Amburgo, Norimberga, Praga, Timisoara e Danzica le cinque nuove rotte presso l’Aeroporto di Milano Bergamo (Orio al Serio) a cui si aggiungono le quattro nuove rotte presso Milano Malpensa: Catania, Bruxelles, Sofia e Gran Canaria. Previsti nuovi collegamenti invernali per Bristol e Santiago, che proseguono dall’estate, intensificati i voli per Bucarest, Lanzarote, Madrid, Malaga, Manchester, Vilnius, Varsavia e Ryanair continuerà a collegare Milano con i maggiori centri europei del business tra cui Barcellona, Berlino, Dublino e Londra, per un totale di 65 rotte garantite per la stagione invernale 2016.

“Per festeggiare il lancio della nostra programmazione invernale 2016 da Milano stiamo mettendo in vendita 100.000 posti sul nostro network europeo a tariffe che partono da 19,99 euro”, ha dichiarato David O’Brien, chief commercial officer di Ryanair che durante la conferenza stampa ha precisato come “i prezzi vantaggiosi dei voli reclamizzati sul nostro sito sono la nostra migliore pubblicità”. Ryanair tornerà on air in primavera con una campagna di brand e con un nuovo concept creativo, firmato a livello centrale dal team interno a Ryanair.

“Prevediamo tradizionalmente due momenti di comunicazione all’anno, uno in primavera-estate e uno in autunno, con creatività continuamente rinnovate e pianificate su vari mezzi – precisa John Alborante, sales & marketing manager Italy, Greece and Croatia di Ryanair -. Nel 2015 il budget Marketing e Comunicazione di Ryanair a livello europeo è ammontato a 30 milioni di euro. Con i dati di fatturato in crescita, stimo che tale investimento per il 2016, ancora in fase di definizione, rimarrà sostanzialmente in linea con l’anno precedente”.

Il partner di Ryanair per la pianificazione media è Mediacom.