DIGITAL

Jam Tv in cerca di una concessionaria per la raccolta adv


02.02.2016
Ezio Guaitamacchi

Da ieri è online su jamtv.it, Jam Tv (vedi notizia), la nuova televisione musicale diretta da Ezio Guaitamacchi e dedicata a tutti gli appassionati di rock e dintorni. La web tv, come confermato a Today Pubblicità Italia da Guaitamacchi, attualmente sarebbe in cerca di una concessionaria per la raccolta pubblicitaria.

Online da ieri il palinsesto della della nuova web tv vibra già a suon di rock: Guaitamacchi fruga nei suoi archivi per raccontare aneddoti, fatti e ‘leggende’ accaduti anni prima e, giorno per giorno, celebra anniversari ‘sui generis’ illustrandoli con video selezionati ad hoc. Jam Tv è divisa in rubriche, spazi ad hoc e on demand aggiornati quotidianamente con l’obiettivo di approfondire la storia del rock, informare sulle ultime novità discografiche italiane e internazionali. Jam Tv porta alla luce le realtà emergenti, propone filmati e storici e anche inediti e imperdibili live.

Ad arricchire il palinsesto di Jam Tv la rubrica I Rockfiles di LifeGate di Ezio Guaitamacchi, una sorta di versione ‘ristretta’ che viene registrata al T.O.M.-The Ordinary Market di Milano, ‘la casa dei RockFiles’: parole e musica per raccontare gli artisti ospiti e le loro canzoni. Jammin’@jam, mini live acustici registrati negli studi della Jam Tv in cui gli artisti ospiti (circondati da 25.000 cd, libri, quadri, chitarre, manifesti e memorabilia rock) presentano i loro nuovi lavori e regalano una cover di un ‘classico’ del rock. Young Guns di Francesco Taranto alla scoperta dei migliori talenti ‘non da talent’ della scena italiana, li incontra e li invita a suonare (spesso in chiave acustica).

Una vetrina per  chi ha davvero qualcosa di nuovo da proporre. Incontri Ravvicinati a cura della redazione di Jam Tv: a tu per tu con gli artisti più interessanti della scena italiana e internazionale, per conoscere i loro nuovi lavori ma anche il loro background. Gli ospiti si raccontano alle telecamere della Jam Tv in una sorta di originale autoritratto. Discografici, produttori, manager, editori musicali, promoter, uffici stampa e tutti gli addetti ai lavori del mondo della musica di mettono a nudo in Tutti gli uomini del Music business spiegando la loro professione e svelandone i segreti.

Montate in modo serrato, con le domande di Ezio Guaitamacchi fuori campo, le interviste di questa rubrica vogliono fare luce sul ‘lato oscuro’ del Music Biz. E ancora The clip of the week di Jessica Testa: una giovane musicista seleziona il meglio della scena internazionale proponendo ogni settimana un filmato da non perdere. Jambalaya – A week Of Rock, il meglio delle rubriche introdotto da Ezio Guaitamacchi per dar vita a un vero e proprio magazine di informazione e cultura musicale su base settimanale. Jam Tv si avvale inoltre della partnership tecnica di Promovideo srl.