DIGITAL

Triboo Media: joint venture con TuttoMercatoWeb per l’acquisizione di TuttoJuve


01.02.2016
Giulio Corno

Il gruppo editoriale è partner del terzo editore internet sportivo per audience dopo Gazzetta.it e Diretta.it

Triboo Media, uno dei principali digital publishing network indipendenti sul mercato pubblicitario italiano, ha reso noto di aver siglato con TC & C Srl (TuttoMercatoWeb), storica realtà editoriale in ambito sportivo e già partner del Gruppo, un accordo relativo all’ingresso in partecipazione per una quota del 50% nella neocostituita TMW Network S.r.l., veicolo attraverso il quale si è proceduto all’acquisto degli asset editoriali TuttoJuve.com e TuttoB.com di proprietà della MICRI Communication Srl.

L’operazione è propedeutica alla creazione di una JV con l’editore di TuttoMercatoWeb e dotarla dei mezzi finanziari necessari per l’acquisizione degli asset editoriali individuati, e mettere le basi per il consolidamento di un polo editoriale verticale sul mondo calcistico italiano e internazionale. L’aumento di capitale da parte di Triboo Media in TMW Network Srl è stato di 150.000 euro, pari al 50% del capitale sociale. Il network editoriale TuttoMercatoWeb, attualmente in concessione a Leonardo ADV (controllata al 100% da Triboo Media) e gestito dalla TC & C Srl, genera un giro d’affari annuo di circa 1,2 milioni di euro e un traffico che nel 2015 è cresciuto del 22% rispetto all’anno precedente.

“La nostra Joint Venture con TuttoMercatoWeb va a incrementare il numero di siti web dedicati al mondo del calcio posseduti dal network, con l’annessione di TuttoJuve.com e TuttoB.com – ha commentato Giulio Corno, presidente e amministratore del Gruppo Triboo Media -. Entrambi gli asset editoriali acquisiti sono contraddistinti da un’audience e una tipologia di traffico in linea con il network editoriale principale, guidato da sempre dal suo fondatore Andrea Pasquinucci, elemento che permetterà la riduzione della complessità di gestione in termini di sviluppo tecnico ed espansione del numero degli utenti”.

Grazie a questa operazione Triboo Media rafforza ulteriormente le sinergie e il solido rapporto con il network di TuttoMercatoWeb, facendo leva sulla possibilità di rappresentare a livello commerciale un importante network editoriale focalizzato sul calcio, che in base ai dati di Audiweb (novembre 2015) si posizionerebbe – su questa area tematica – come il terzo maggiore editore online in Italia, dopo Gazzetta.it e Diretta.it.