MEDIA

Studio Universal, omaggio ai 60 anni di Mel Gibson con una rassegna e un focus in prima Tv


28.12.2015
05 Dec 2006 --- Mel Gibson, Los Angeles, CA. --- Image by © Armando Gallo/Corbis

Mel Gibson compirà 60 anni il prossimo 3 gennaio. Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt) gli dedica una rassegna con 4 celebri film e un focus in prima Tv arricchito da materiali d’archivio che riportano estratti di sue interviste e clip dei suoi film. L’appuntamento è gennaio ogni martedì alle ore 21.15.

Si parte con Interceptor (1979) di George Miller; cult movie mondiale, primo film della saga  lanciò il giovane attore nei panni di un poliziotto impegnato in una caccia violenta contro dei teppisti che gli hanno ucciso moglie e figlio.

In Un anno vissuto pericolosamente (1982) di Peter Weir, Gibson interpreta un giornalista australiano che nel 1965 arriva a Giakarta nei giorni del colpo di Stato anticomunista e ha una storia d’amore con un’impiegata dell’ambasciata britannica.

In Tequila Connection (1988) di Robert Towne veste i panni di uno spacciatore di droga ed è braccato da un amico a  capo della squadra narcotici.

In Maverick (1994) torna a lavorare con Richard Donner (Arma Letale) e veste i panni di un simpatico  imbroglione alle prese con una gara di poker. Il film è tratto dalla  popolare serie (1957-‘61).