WORLD

Giglio Group: Nautical Channel approda in Libano


22.12.2015

Giglio Group, Network televisivo e multimediale globale, annuncia che la controllata Nautical Channel ha siglato un contratto con la piattaforma CableVision in Libano, principale network televisivo del Paese con oltre 134 canali (tra canali pay e in chiaro), che distribuisce contenuti trasversali: documentari, news, serie tv, musica, fashion e sport. Dopo il grande successo registrato negli Emirati Arabi ed Oman in soli 3 mesi, i canali del Gruppo Giglio stanno riscuotendo un successo ampiamente sopra le previsioni in Medio Oriente, approdando ora anche in Libano e ponendo Nautical Channel come l’unico canale televisivo italiano ad essere presente nel Vicino Oriente. Prosegue così la crescita internazionale di Giglio Group, che si afferma come network sempre più ambito dalle principali piattaforme tv a livello mondiale, in cui i contenuti e le produzioni del network italiano trovano idonea collocazione e grande interesse da parte degli utenti. “Siamo particolarmente attivi e in netto anticipo nel nostro percorso di crescita internazionale volta a diffondere i nostri canali attraverso network televisivi di primissimo livello, in grado di rivolgersi ad un target di utenti in linea con i nostri contenuti – ha dichiarato Alessandro Giglio, presidente e fondatore di Giglio Group – . Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti in pochi mesi negli Emirati Arabi e la crescita complessiva del mercato mediorientale testimonia come la nostra scelta sia stata vincente e lungimirante”. “Siamo molto contenti di fornire ai nostri telespettatori un canale sportivo unico come Nautical Channel – ha commentato Mohamad Fakhouri, General Manager of Cablevision -. In questo modo tutti gli abbonati di Cablevision potranno godere comodamente dal proprio divano di un eccezionale mix di avventure nautiche”. Nautical Channel, 100% di proprietà di Giglio Group, trasmette in 6 lingue per 24 ore al giorno, con una diffusione in 45 Paesi e 5 continenti. Lanciato nel 2011, Nautical Channel è oggi presente su oltre 100 piattaforme televisive nel mondo, di cui circa 80 sono piattaforme Pay Tv, con oltre 20 milioni di abbonati e con oltre 300 ore di nuovi contenuti prodotti ogni anno.