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Donnamoderna, #SoloUnaCosaContaANatale per il lancio del nuovo canale food


17.12.2015

Donnamoderna.com, in occasione delle Feste, fa un doppio regalo alle lettrici: il video di auguri #SoloUnaCosaContaANatale e il nuovo canale dedicato all’universo food su donnamoderna.com/cucina. #SoloUnaCosaContaANatale racconta una famiglia di oggi, la voglia di festeggiare e l’emozione di stare insieme.

Con la regia di Orlando Salmeri (Olafilm), sarà lanciato su tutti i canali social di Donna Moderna (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) e su Donnamoderna.tv, per invitare le utenti a condividere i propri pensieri sul Natale. Oltre 70.000 ricette, con immagini d’impatto, strip interamente dedicate ai video e una user experience innovativa, sono gli ingredienti della nuova offerta food di Donnamoderna.com, che, con il più grande ricettario d’Italia, si afferma come una guida pratica.

Le ricette diventano un touchpoint per accedere a un universo di contenuti costruito con nuove logiche di storytelling, grazie a un sistema predittivo che individua e correla i trend di ricerca sui temi d’interesse delle utenti, che possono così trovare selezioni editoriali legate agli ingredienti di stagione e idee creative, tutorial con immagini e video descritti passo dopo passo, approfondimenti sul mangiare sano e sulle novità legate alla tavola.

Sono stati inoltre introdotti nuovi tool per rendere la vita in cucina ancora più facile: ‘apritifrigo’, per trovare piatti realizzabili a partire dai prodotti già disponibili in casa, e ‘lista della spesa’, che consente di inviare via e-mail o Whatsapp gli ingredienti di una ricetta. Il risultato è un sito dal look&feel ricercato e moderno e una consultazione ancora più immediata offerta dal design full responsive e dalla modalità di lettura infinite scroll, per essere fruito comodamente anche mentre si cucina.

Il nuovo canale cucina valorizza al meglio le potenzialità del native advertising, presente in tutto il sito Donnamoderna.com, grazie a formati pubblicitari personalizzabili come Branded Channel e Sponsored Story in grado di mettere l’accento sullo storytelling delle aziende, accanto a formati ad alto impatto con un layout grafico integrato e non invasivo.