CREATIVITY

Wind conferma la fiducia a Dentsu Aegis Italia


17.12.2015
Giulio Malegori - ©PHOTO CANIO ROMANIELLO / OLYCOM

A livello globale il Gruppo di tlc ha deciso di ripartire gli incarichi fra il network guidato in Italia da Giulio Malegori e Starcom Mediavest Group

Dentsu Aegis Network Italia chiude l’anno con un’importante conferma. Il Gruppo guidato da Giulio Malegori ‘incassa’ nuovamente la fiducia di Wind, di cui già gestiva le attività di pianificazione online e offline.

La decisione è conseguenza della gara per la revisione dell’incarico media –  di cui abbiamo dato anticipazione su Today Pubblicità Italia dello scorso 22 ottobre (vedi notizia) – avviata a livello globale da VimpelCom, realtà internazionale che controlla Wind.

Ricordiamo che proprio la capogruppo figura fra i leader mondiali nel campo dei servizi di telecomunicazione con oltre 217 milioni di clienti. A livello internazionale, il pitch, lanciato con l’obiettivo di razionalizzare le partnership, ha portato di fatto alla ‘spartizione’ dell’incarico fra due sole centrali media in 11 nbso online casino reviews dei 14 Paesi in cui il Gruppo opera. A sorridere, con la già citata Dentsu Aegis Network, c’è anche Starcom Mediavest Group.

A partire dal 1° gennaio 2016, alle due media agency saranno affidati la pianificazione, la gestione e l”acquisto media per VimpelCom in Russia, Italia, Ucraina, Pakistan, Bangladesh, Kazakistan, Georgia, Uzbekistan, Kirghizistan, Tagikistan e Armenia, per i suoi marchi Beeline, Kyivstar, Banglalink, Mobilink e naturalmente Wind.

Rozzyn Boy, Chief Communication & Brand Officer VimpelCom, ha commentato: “All”inizio di quest”anno VimpelCom ha avviato un programma di trasformazione che mira a migliorare sensibilmente le nostre efficienze operative, a ridurre profondamente la base dei costi e a reinventarci come azienda veramente digitale. Nell”ambito di questa strategia, stiamo globalizzando una serie di relazioni con i fornitori e ottimizzando la nostra posizione come azienda internazionale che pone al centro il cliente ed è ispirata dall”innovazione e dai modelli digitali. In un mondo in cui il cliente è sempre al primo posto, avere partner creativi e di pianificazione media esperti nel campo digitale è fondamentale per la nostra maturità di mercato e per le interazioni con i nostri amati clienti”.