DIGITAL

Condé Nast supera i 10 milioni di utenti sui social network


16.12.2015
Marco Formento

Condé Nast Italia supera i 10 milioni di fan e follower sulle piattaforme social su cui è presente: Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Pinterest.

“Condé Nast è l’unica realtà editoriale premium che vive nelle conversazioni sociali dei propri lettori e utenti unendo qualità outstanding dei contenuti alla scala che il digitale richiede”, sottolinea Marco Formento, Senior Vice President Digital Condé Nast. In particolare, nel segmento dei femminili, Vogue Italia e Vanity Fair primeggiano su Facebook rispettivamente con 1,9 milioni e 1,1 milioni di fan.

Vogue Italia risulta il periodico di moda più seguito anche su Twitter con 843 mila follower e su Instagram dove conta quasi 500 mila follower. Tra i maschili, Wired Italia è il più seguito su Twitter con oltre 240 mila follower.

Traguardo raggiunto grazie a una mirata strategia Social Media e a un’attenta e continua copertura live delle big conversation online, ad esempio, le Fashion Week, nonché dei grandi eventi promossi dai brand Condé Nast Italia come Wired Next Fest, Have a Glamorous Weekend, GQ Freak Out, Vogue Fashion’s Night Out e Vanity Lounge al Festival del Cinema di Venezia e Roma.

Si aggiungono, inoltre, le numerose iniziative speciali – oltre cento solo nell’anno in corso – e le sinergie cross-brand, anche in collaborazione con i main partner del gruppo, che trovano la loro naturale espressione sulle piattaforme Social Media delle property Condé Nast.