MEDIA

IGPDecaux si aggiudica la gestione dell’arredo urbano di Bologna


14.12.2015
Flavio Biondi

IGPDecaux ha annunciato ieri la chiusura di un importante accordo per la gestione in esclusiva dei prodotti di Arredo Urbano a Bologna. Bologna è il settimo comune italiano per popolazione con 386.419 abitanti ed è il cuore di un”area metropolitana di 1.004.323 abitanti.

Dal 1° gennaio 2016, per una durata massima di 6 anni, faranno parte del perimetro di acquisizione gli arredi pubblicitari sino ad ora gestiti da Cemusa: 235 arredi urbani 2M2 bifacciali di cui 161 illuminati e rotor, 33 illuminati e 41 opachi, per un totale di quasi 800 facce; 20 arredi bifacciali del formato di cm. 306 di base per cm. 223 di altezza, 100% illuminati e dotati del meccanismo rotor, per un totale di 120 facce.

Flavio Biondi, Consigliere Delegato alla Direzione Commerciale IGPDecaux, commenta: “Gli impianti, scelti e installati da Cemusa, la cui acquisizione da parte del gruppo JCDecaux è stata ufficializzata il mese scorso, sono di ottima qualità e design, e sono posizionati in aree di grande passaggio e visibilità. Ci occuperemo oltre che della vendita anche della pulizia e manutenzione degli arredi, avendo anche facoltà di introdurre migliorie e best online casino progetti innovativi. L’aggiudicazione di questa gara, il cui contratto sarà sottoscritto nelle prossime settimane a valle degli adempimenti di legge, assieme alla chiusura dell’accordo avvenuta a gennaio 2015 per la gestione in esclusiva dei prodotti precedentemente gestiti da Exterion Media in Toscana, dimostra ancora una volta la volontà di IGPDecaux di garantire ai propri clienti le migliori soluzioni di comunicazione out-of-home disponibili sul mercato.  Questo importante accordo completa e migliora la nostra offerta affermando la posizione di IGPDecaux come operatore di riferimento dell’Arredo Urbano”.

Nel 2014 IGPDecaux in Italia ha registrato un fatturato di 103 milioni di euro.