MARKETING

Al via l’accordo tra Gruppo 24 Ore e Talent Garden per un hub di formazione


11.12.2015

Corsi nelle principali città d’Italia sull’innovazione al centro del metodo d’apprendimento per bambini e professionisti

 
Gruppo 24 Ore e TAG Innovation School , la scuola del digitale e dell’innovazione di Talent Garden, hanno unito le rispettive competenze per creare un Hub di formazione, uniti dalla comune visione dell’innovazione come principale motore di cambiamento del Sistema Paese. Una serie di percorsi tech-centered ideati dagli esperti dei due poli formativi che offriranno competenze di innovation thinking per sviluppare business e studiare nuove soluzioni di crescita e per distinguersi negli scenari internazionali. L’offerta formativa è rivolta a manager, professionisti, imprenditori e a risorse ad alto potenziale, che hanno bisogno di modificare il proprio approccio al business co-costruendo soluzioni fortemente innovative. In particolare, l’approccio formativo propone una nuova metodologia portata per la prima volta in Italia in questa occasione: la formula ‘Innovation Executive’ (www.innovationexecutive.it) unisce momenti di envisioning collettivo, lezioni e lecture, workshop dal vivo e online su progetti in settori e ambiti specifici.

In particolare i primi due percorsi, in programmazione a marzo 2016, saranno rivolti a specialisti nell’ambito delle risorse umane e nel settore del retail. L’Innovation Executive Master in Digital & Social HR e in Retail Transformation introducono al mondo dell’innovazione e all’applicazione diretta di digitale e tecnologia per lo sviluppo del proprio business aziendale. I corsi si terranno presso la sede di casino online Talent Garden Milano Calabiana, in via dell’Arcivescovo Calabiana 6, e presso il Mudec, il nuovo Museo delle Culture, a Milano in via Tortona, 56.

Il nuovo Hub di formazione del Gruppo 24 Ore e di Tag Innovation School punta alla formazione anche dei giovanissimi con corsi di coding e robotica rivolti ai bambini in età scolare dai 7 ai 14 anni. In programma (www.codingeneration.it) su dieci città italiane due corsi, che partiranno a febbraio 2016: ‘Costruisci il tuo primo videogioco’ e ‘Costruisci il tuo primo robot’. 10 lezioni di 2 ore per ogni corso, a cui si aggiungeranno poi i campi estivi di una settimana con 4 ore al giorno di formazione dedicata. È prevista la possibilità di usufruire di uno sconto natalizio sulla quota di iscrizione di tutti i corsi iscrivendosi entro il 24 dicembre.