DIGITAL

Verdicchio debutta su Facebook


09.12.2015

Nuovo look per il Verdicchio che per il 2016 debutta anche in veste ‘social’, al fianco dell’olimpionica Elisa Di Francisca con la campagna “Verdicchio: Storie di Carattere” presentata venerdì 4 dicembre a Jesi dal direttore dell’Istituto Marchigiano di Tutela Vini (IMT), Alberto Mazzoni e da HEERO creative project assieme alla campionessa marchigiana di scherma.

Obiettivo della nuova campagna – che parte anche sui social network con una nuova pagina Facebook dedicata al Verdicchio per arrivare poi sulla stampa e in radio nei prossimi mesi – è “esprimere attraverso le immagini la profonda identità territoriale di questo vino di lunga tradizione ma allo stesso tempo la sua eleganza e la sua forte personalità”, come spiegato dallo studio HEERO che ha realizzato l’advertising.

Si rinnova inoltre il sodalizio con Elisa Di Francisca, ambasciatrice del Verdicchio nel mondo, per il terzo anno consecutivo vino bianco più premiato dalle principali guide di settore. La campionessa jesina di scherma sarà infatti il volto della prima tranche della campagna dal claim “Classe e tenacia” che vede affiancare le casino sue due passioni, Verdicchio e fioretto, in look black and white.

Tre i claim che affiancheranno le “Storie di carattere” del Verdicchio, ognuno dedicato a un aspetto diverso del territorio: ‘Classe e tenacia’ che conferma il primato del Verdicchio, vino bianco fermo più premiato d’Italia e il rinnovato sodalizio con Elisa Di Francisca; seguiranno in una seconda tranche i claim per il prodotto, “Prezioso per natura”, e per il territorio, “Radici autentiche”.

A “Storie di carattere” sarà infine ispirata anche la nuova pagina Facebook del Verdicchio, online da venerdì 4 dicembre: accanto alle ultime notizie sul bianco autoctono, la fanpage racconterà ogni settimana la storia di uno dei cento produttori di Verdicchio delle Marche – da Ampelio Bucci in poi – che hanno fatto, e stanno facendo, la storia di questo vino e ne esprimono tutte le sfaccettature.