DIGITAL

IBL Banca con Mamadigital per sviluppare la visibilità online


04.12.2015
Andrea Rogani

Mamadigital, agenzia di Search Marketing, ha avviato una collaborazione con IBL Banca, gruppo bancario specializzato nei prestiti tramite cessione del quinto e tra i leader di settore a livello nazionale, per ottimizzarne lo sviluppo della visibilità online. In particolare, l’attività si concentra sui  motori di ricerca su cui la new media agency ha basato la strategia di Universal Optimization per intercettare le audience di riferimento del gruppo bancario.

“Sulla base degli obiettivi condivisi con IBL Banca abbiamo studiato un piano di interventi pensato per incrementare la rilevanza del sito per i Search Engine e migliorare la Brand awareness tra le audience interessate agli argomenti e ai prodotti offerti dal Gruppo”, ha sottolineato Andrea Rogani, Ceo & Co-founder di Mamadigital.

La strategia attivata dal team di Mamadigital prevede azioni su più fronti contemporaneamente: un piano di interventi SEO sul sito e un progetto di SEO Content marketing incentrato sulla realizzazione e sull’ottimizzazione di contenuti pubblicati sul Magazine di IBL Banca (magazine.iblbanca.it), sito dedicato a temi che vanno dal casino online credito personale al risparmio, dalla sostenibilità alle novità del mondo bancario.Il piano di comunicazione pensato per aumentare l’autorevolezza del brand IBL Banca online si arricchisce anche di una serie di azioni di digital pr, perfettamente integrate al progetto SEO, tra cui le interviste ad influencer ed esperti nel settore economico-finanziario che trovano spazio sul magazine di IBL Banca.

Questa iniziativa ha l’obiettivo di contribuire a rafforzare il ruolo del marchio quale punto di riferimento  in Rete per quanti cercano informazioni su temi di interesse collettivo proposti anche per stimolare il  dibattito tra gli utenti che navigano il sito.

“In Mamadigital e nel team dedicato al nostro progetto abbiamo trovato un’agenzia e degli interlocutori molto attenti e capaci di entrare in sintonia con il cliente. Intendiamo sviluppare ulteriormente la nostra  presenza in Rete e, con la loro consulenza, abbiamo messo a punto strategia e attività per raggiungere questo obiettivo”, ha spiegato Simone Lancioni, Responsabile Marketing & Advertising di IBL Banca.