CREATIVITY

Cooee firma la nuova campagna per le ruote MAK


04.12.2015

MAK ha scelto Cooee, agenzia di comunicazione associata Assocom, per il lancio internazionale dei cerchi in lega per auto e SUV di nuova generazione che utilizzano la tecnologia Flow Forming. I vantaggi distintivi di questo innovativo processo di produzione dell’azienda bresciana sono la riduzione di peso, il maggior comfort di guida, la riduzione dei consumi di carburante e pneumatico, il migliore handling della vettura, nonché un miglioramento nella frenata e nell’accelerazione.

L’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi si è imposta nella consultazione tra più sigle grazie al concept creativo ‘Spread your wheels’ collegato all’immagine allegorica di una donna che esce da una gabbia e spicca il volo. Non si tratta del solito stereotipo donne-motori, bensì di un modello femminile pensato anche per piacere alle donne, sempre più attratte dalla scelta del cerchio in lega. La campagna internazionale ideata da Cooee prevede investimenti sia off che on line. In Italia uscirà a partire da febbraio su alcuni quotidiani e sui portali di varie testate, con banner animati.

Il tema della campagna sarà presente anche nei best online casino punti vendita e diventerà concept di comunicazione per l’allestimento dello stand MAK nella fiera specializzata del settore pneumatici più importante al mondo, che si terrà ad Essen in Germania dal 24 al 27 maggio 2016. MAK cerchi in lega nasce del 1991 grazie alla joint venture tra due aziende, una del settore metallurgico e l’altra nel commercio pneumatici.

Qualità e design sono i plus che le consentono di esportare oltre il 70% dei circa 40 milioni di euro stimati per il 2015. In Italia l’azienda è leader nell’after market con vendite annuali che coprono oltre il 50% del mercato, con una organizzazione di vendita capillare e circa 2.000 punti vendita clienti, mentre all’estero esporta in 52 paesi.